Home
Studio-
Chi siamo
Proposito -
il Web-Magazine
CTA -
Assessment Center
Login
/ Crea Account / Accedi
Login
Crea Account
Password dimenticata?
Accedi alla tua Dashboard*
Accedi
*solo per clienti
Branding
VISUAL & LOGO Design
Web Design
Ui/Ux & Sviluppo siti Web
Web Booster
Seo & Web Marketing
Let's
talk
Prenota la tua consulenza.
Il primo appuntamento per conoscerci ed elaborare la nostra analisi su come possiamo aiutarti.
Conosciamoci
Parlaci del tuo progetto!
Home
Studio -
Chi siamo
Proposito -
il Web-Magazine
CTA -
Assessment Center
Login / Create Account / Accedi
Login
Crea Account
Password dimenticata?
Accedi alla tua Dashboard*
Accedi
*solo per clienti
Condividi
MENU
P
R
O
POSITO
P
R
O
P
O
S
I
T
O
Web
Magazine
Progresso
0
%
L’assessment "Visual Identity" è pensato per raccogliere informazioni fondamentali riguardanti la percezione visiva del brand, concentrandosi sugli aspetti grafici e stilistici che comporranno l’identità visiva. Durante questo processo, valuteremo le tue preferenze e richieste relative a elementi quali colori, tipografia, stili visivi, e simbolismi che verranno utilizzati per creare un'identità unica e coerente per il brand.
Rispondi alle seguenti domande, riflettendo a lungo e in profondità. Assicurati di avere almeno 30 minuti da dedicare alla compilazione e, se non riesci a rispondere a qualche domanda, non preoccuparti, ne parleremo assieme durante il nostro incontro di Counseling.
Buon lavoro!
Indietro
Iniziamo
Il nome del tuo marchio ha un significato particolare? Se si, quale?
Indietro
Avanti
Ci sono parole, lettere o forme specifiche che vorresti all’interno del nuovo marchio? Hai richieste specifiche?
Indietro
Avanti
Vorresti inserire un payoff/tagline?
Si
No
Mi affido a voi
Cosa sono il Payoff e Tagline?
Payoff: Il payoff è una breve frase, solitamente posizionata sotto il logo del brand, che riassume la promessa o il valore principale che l’azienda vuole trasmettere. Ha lo scopo di rafforzare l'identità del brand e differenziarlo dai concorrenti. Spesso, il payoff è associato a un messaggio di lunga durata che identifica il brand nel tempo. Esempio: Il famoso payoff di Nike, "Just Do It", trasmette un messaggio motivazionale e determinato, rappresentando il valore della perseveranza e dell’azione.
Tagline: La tagline è una frase sintetica e memorabile che rappresenta il brand in modo immediato. A differenza del payoff, la tagline può cambiare più frequentemente e viene utilizzata nelle campagne pubblicitarie per attirare l’attenzione del pubblico e comunicare l’essenza o i benefici del brand in modo accattivante. Esempio: La tagline di Apple per il lancio del primo iPhone era "This changes everything", un messaggio che esprimeva l’impatto rivoluzionario del nuovo prodotto sul mercato.
Hai già pensato ad un payoff/tagline? Indicaci le tue idee:
Spiegaci in breve perché.
Indietro
Avanti
Quali stili di carattere pensi siano più adatti al tuo marchio?
Serif
(caratteri con grazie, es. Times New Roman)
Sans-serif
(caratteri senza grazie, es. Arial)
Script
(caratteri simili a una scrittura a mano, es. Pacifico)
Display
(caratteri decorativi, utilizzati per titoli o loghi, es. Lobster)
Hai dei font specifici che desideri utilizzare o evitare?
Che stile di tipografia riflette meglio la personalità del tuo brand?
Moderno e minimale
Tradizionale e classico
Elegante e sofisticato
Giocoso e amichevole
Robusto e maschile
Non specificato
Indietro
Avanti
Cosa ti piace e cosa non ti piace del logo attuale?
Indietro
Avanti
Quali sensazioni desideri evocare con il tuo logo?
Affidabilità e sicurezza
Creatività e innovazione
Professionalità e serietà
Accoglienza e calore
Energia e dinamismo
Non specificato
Indietro
Avanti
Ci sono elementi del logo esistente che vorresti mantenere?
Ci sono restrizioni da considerare quando si progetterà il nuovo logo?
Indietro
Avanti
Cosa vorresti ottenere dal nuovo logo?
Quando un cliente vede il logo, quale parola o frase vorresti che gli venisse in mente?
Indietro
Avanti
Indica 5 loghi di Brand che ti piacciono e perchè:
Indietro
Avanti
Indica 5 loghi di Brand che NON ti piacciono e perchè:
Indietro
Avanti
Secondo le tue idee o precedenti esperienze...
Quali sono i colori che secondo te rappresentano
meglio
il tuo marchio?
E quali invece lo rappresentano
peggio
?
Colore 😱
Colore 😱
Colore 😱
Colore 🤩
Colore 🤩
Colori Migliori
Colori Peggiori
Colore 🤩
Indietro
Avanti
Quale messaggio vuoi trasmettere a chi vede il tuo marchio?
Pace e tranquillità
Passione e desiderio
Vitalità e temperamento
Leggerezza
Magia e spiritualità
Salute e benessere
Trasformazione ed energia
Purezza e innocenza
Autorevolezza ed eleganza
Tecnologia e innovazione
Arte e creatività
Neutralità
Indietro
Avanti
Seleziona gli aggettivi più affini al tuo marchio
Classico
Moderno
Maturo
Giovanile
Femminile
Maschile
Sofisticato
Elegante
Vivace
Geometrico
Astratto
Letterale
Lussuoso
Economico
Indietro
Avanti
C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere che non abbiamo già trattato?
Indietro
Evviva! Il questionario è giunto al termine!
Ti ringraziamo per la tua preziosa collaborazione, i dati raccolti saranno presto disponibili nella tua area riservata!
Torna alla tua Area Riservata
Oops! Qualcosa è andato storto. Controlla il form, forse hai dimenticato qualcosa...
Visual Identity
Logo Design
Attenzione, questa è una area riservata agli utenti\utenti approvati.
Stiamo verificando le tue credenziali.
Accesso consentito.
Accesso non consentito.
Verrai indirizzato\a alla pagina Login
Solo un attimo di pazienza...
Usiamo i Cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Leggi la
Privacy Policy
per maggiori informazioni.
Preferenze
Rifiuta
Accetta
Privacy-Cookie centro preferenze
Quando visiti un sito web, questo può memorizzare o recuperare dati nel tuo browser. Questa memorizzazione è spesso necessaria per il funzionamento di base del sito stesso. La memorizzazione può essere utilizzata per marketing, analisi e personalizzazione del sito, come la memorizzazione delle tue preferenze. La privacy è importante per noi, quindi hai la possibilità di disabilitare alcuni tipi di memorizzazione che potrebbero non essere necessari per il funzionamento di base del sito web. Il blocco di alcune categorie potrebbe influire sulla tua esperienza sul sito.
Rifiuta tutto
Accetta tutto
Cancella tutti i cookie
Gestisci le tue preferenze
Essential
Sempre Attivo
Questi elementi sono necessari per abilitare il funzionamento di base del sito web.
Analytics
Analytics
Questi elementi ci aiutano a comprendere come il sito funziona, come i visitatori interagiscono con il sito e se ci sono eventuali problemi tecnici. Questo tipo di memorizzazione di solito non raccoglie informazioni che identificano un visitatore, se vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza, lascia attiva questa selezione.
Marketing
Marketing
Questi elementi vengono utilizzati per fornire pubblicità mirata ai tuoi interessi. Possono anche essere utilizzati per limitare il numero di volte in cui vedi una pubblicità e misurare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Le reti pubblicitarie di solito li posizionano con il permesso dell'operatore del sito web. Noi non usiamo servizi pubblicitari, non monitoriamo i tuoi interessi perciò puoi anche disabilitare questa opzione.
Personalizzazione
Personalizzazione
Questi elementi permettono al sito di ricordare le scelte che fai (come il tuo nome utente, la lingua o la regione in cui ti trovi) e di fornire funzionalità migliorate e più personalizzate. Ad esempio, un sito web può fornirti notizie sul meteo locale o sul traffico memorizzando i dati sulla tua posizione attuale.
Conferma e chiudi